C’è sempre qualcuno in grado di portare bellezza
TUTTE LE NOSTRE PAGINE BELLEZZA
Era l’orribile 2020. Il mondo intero faceva i conti con il crollo delle proprie certezze: la pandemia ci costringeva a rivedere priorità, stili di vita, progetti.
Circondati da cattive notizie, nel bel mezzo di un tunnel di cui non riuscivamo a vedere la fine, abbiamo provato a invertire la rotta. Abbiamo provato a dare spazio a qualcos’altro, cercando, anche quando sembrava impossibile, di raccontare qualcosa di “bello”.
Settimana dopo settimana, abbiamo dato spazio a chi combatteva la pandemia senza arrendersi, abbiamo raccontato le lente riaperture, dopo mesi e mesi di lockdown, abbiamo festeggiato la ripartenza della Sicilia e dell’Italia intera. E abbiamo continuato a farlo anche quando nel cuore dell’Europa sono arrivate guerra e distruzione. Non per girarci dall’altra parte ma per provare a raccontare come, anche in momenti storici terribili, c’è sempre qualcuno in grado di portare bellezza: dai volontari a tutti coloro che si sono stretti intorno al popolo ucraino con forza e solidarietà.
Un “altro mondo”, insomma, è possibile. E noi vogliamo continuare a raccontarvelo con i nostri “appuntamenti con la bellezza”.