Bagheria, inaugurato l’Ufficio microchippatura per cani e gatti - QdS

Bagheria, inaugurato l’Ufficio microchippatura per cani e gatti

Bagheria, inaugurato l’Ufficio microchippatura per cani e gatti

mercoledì 20 Luglio 2022

Inaugurato nei giorni scorsi, in via Massimo D’Azeglio 23, presso l’ex complesso Sicis l’Ufficio microchippatura per cani e gatti realizzato dall’Asp

BAGHERIA (PA) – L’hinterland si arricchisce di un ufficio dedicato a cani e gatti: è stato infatti inaugurato nei giorni scorsi, in via Massimo D’Azeglio 23, presso l’ex complesso Sicis l’Ufficio microchippatura per cani e gatti realizzato dall’Azienda sanitaria provinciale con il supporto del Comune e delle associazioni animaliste.

Il locale, che riceverà gratuitamente una volta a settimana con quattro o cinque prenotazioni per volta, ha l’obiettivo di facilitare l’iscrizione all’Anagrafe canina regionale e microchippare il cane ma anche di tutelare i cani abbandonati che verranno egualmente microchippati e per i quali si favorirà l’adozione.

“Negli ultimi anni – ha commentato il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli – per fortuna la sensibilità nella cura e nella tutela degli animali è decisamente aumentata, così come è aumentata la consapevolezza delle responsabilità che gli Enti locali devono avere a nella cura e nella salvaguardia degli amici a quattro zampe”.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Filippo Maria Tripoli, l’assessore comunale al Randagismo Giuseppe Tripoli, il medico veterinario e dirigente Unità operativa Area operativa Igiene urbana e lotta al randagismo Antonino Pecoraino, il direttore medico veterinario della Unità operativa complessa Igiene urbana e Lotta al randagismo dell’Asp di Palermo Giuseppe Fiore e Massimo Romagnuolo, oltre al direttore del Distretto Asp di Bagheria Gianfranco Licciardi. Presenti, inoltre, il presidente del Consiglio comunale di Bagheria Michele Sciortino e il deputato regionale Salvo Siragusa. Hanno preso parte all’inaugurazione anche presenti il comandante della Polizia municipale Maurizio Parisi e l’ispettore dei Carabinieri Vito Giacchetti. Lo sportello aprirà i battenti nel mese di agosto.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017