Poste Italiane, avviata campagna social nelle 11 località “Bandiera Blu” della Sicilia - QdS

Poste Italiane, avviata campagna social nelle 11 località “Bandiera Blu” della Sicilia

Poste Italiane, avviata campagna social nelle 11 località “Bandiera Blu” della Sicilia

sabato 23 Luglio 2022

Spiagge estese, strisce di sabbia e piccole e grandi coste battute da turisti a caccia delle acque più cristalline. I litorali siciliani anche quest’anno hanno ottenuto la prestigiosa certificazione della “Bandiera Blu”, attribuita dalla Fee (la Foundation for Environmental Education) alle località turistiche e costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

Sull’Isola sono 11 le località Bandiera Blu e Poste Italiane, attraverso i suoi portalettere presenti in tutti i comuni, ha voluto omaggiarle con degli scatti “a lavoro fronte mare”. I postini sono immortalati durante il loro giro di consegne di pacchi e corrispondenza sullo sfondo dei litorali siciliani presenti in tre province: Alì Terme, Roccalumera, Furci Siculo, Santa Teresa di Riva, Lipari e Tusa nel Messinese, Menfi nell’Agrigentino e Modica, Ispica, Pozzallo e Marina di Ragusa nel Ragusano.

Piccoli e grandi località, tra conferme come quella di Menfi bandiera blu per il 26esimo anno, e new entry quale Furci Siculo per la prima volta nel prestigioso elenco. Panorami unici come i luoghi di lavoro dei portalettere che attraverso il loro servizio contribuiscono allo sviluppo delle aree e dei servizi associati anche al turismo balneare. “Poter affermare che la mia sede di lavoro è bandiera blu è per me un onore – afferma Linda Denaro, portalettere in servizio presso il Centro di Distribuzione di Modica di Poste Italiane -. Mi sento parte di questa comunità e sono orgogliosa di questo riconoscimento. Nel mio piccolo sento anch’io di partecipare alla valorizzazione di questo territorio col mio lavoro, i servizi che offriamo e i comportamenti quotidiani nel rispetto dell’ambiente in cui operiamo”. Durante la stagione estiva, ai litorali premiati e a chi ogni giorno vi lavora Poste Italiane dedicherà di volta in volta uno spazio sui canali social con scatti che vedranno dunque protagoniste anche le spiagge siciliane.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017