Il presidente dell’Ars Gianfranco Micciché ha espresso un forte apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni dal direttore generale della Fondazione Federico II
Nel suo intervento all’inaugurazione della mostra «Golden Calf» di Ryan Mendoza, il presidente dell’Ars Gianfranco Micciché ha espresso un forte apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni dal direttore generale della Fondazione Federico II, Patrizia Monterosso.
Miccichè: “La Monterosso? Brava ma non candidata”
«È così brava – ha detto – che potrebbe fare il presidente della Regione». Il nome di Monterosso è emerso a volte nel confronto politico in vista delle prossime regionali in Sicilia. Ma Micciché ha subito precisato: «La mia considerazione non ha nulla a che fare con la politica. Per essere chiari: Monterosso
non è candidata».
Micciché ha poi tracciato, alla scadenza del mandato, un breve bilancio dell’attività della Federico II. «I conti – ha detto – sono tornati in ordine, tutti i dipendenti hanno un contratto a tempo pieno e in questi cinque anni è stata svolta un’attività di alto livello».
“Mentre Salvini e gli altri incentravano la loro politica sulla lotta all’immigrazione, noi alla Fondazione Federico II facevamo una mostra sul dramma dei migranti e sul Mediterraneo”, ha detto Miccichè, elencando le iniziative nel corso del quinquennio alla guida della Fondazione Federico II: “Chiunque verrà dopo come governatore spero non distrugga la Fondazione. La direttrice generale Patrizia Monterosso è così brava che sarebbe la migliore candidata alla presidenza della Regione”, ha aggiunto.
Raccolta firme per la Prestigiacomo
Associazioni di volontariato, gruppi di liberi cittadini ed enti del terzo settore, che si sono uniti in questi giorni per dare vita al comitato “Stefania Prestigiacomo Presidente della Regione.”, oggi lanciano una raccolta firme in tutta l’isola. “Le giunte regionali che si sono susseguite degli ultimi anni hanno disatteso aspettative e promesse, con la conseguenza che i problemi cronici dei cittadini siciliani non hanno trovato soluzione, e la situazione economica e sociale di una larga fetta di popolazione è addirittura peggiorata – spiega Lucio Leanza Presidente Regionale di Ec Volontari d’Italia -. Serve un cambio di passo e serve subito, e abbiamo individuato in Stefania Prestigiacomo il soggetto più adatto ad attuare tale cambiamento, forte della sua esperienza politica e della conoscenza della complessa macchina amministrativa. Per tale motivo oggi lanciamo su tutto il territorio una raccolta firme per raccogliere adesioni dei siciliani e di altri enti e comitati locali a sostegno della candidatura di Stefania Prestigiamo a presidente della Regione siciliana”.