Poste delivery web: spedire con un click le valigie dove si va in vacanza

Vacanze no stress, partire senza bagagli e trovarli a destinazione: oggi si può con Poste Italiane

Vacanze no stress, partire senza bagagli e trovarli a destinazione: oggi si può con Poste Italiane

web-mp |
lunedì 01 Agosto 2022

E' possibile attivare il servizio con lo smartphone, prenotare il ritiro gratuito direttamente a domicilio. Ecco come funziona il servizio di Poste

Andare in vacanza senza avere il pensiero di portarsi dietro valigie e bagagli, avere timore di perderli durante il trasferimento? Ebbene, è possibile andare in vacanza senza bagagli, o quasi, grazie a Poste Delivery Web, il servizio di Poste Italiane che permette di spedire le proprie valigie in Italia o all’estero comodamente dal pc o dallo smartphone, per partire più leggeri o per spedire a casa gli acquisti fatti in vacanza. Una grande opportunità per chi vuole andare in vacanza in Sicilia.

Come spedire i bagagli con Poste in Sicilia

Per prima cosa bisogna collegarsi al sito www.poste.it, cercare il servizio Poste Delivery Web e inserire i dati richiesti, dimensioni e peso dell’oggetto e località di spedizione. Poste Italiane eseguirà il ritiro gratuito direttamente all’indirizzo indicato ed effettuerà la consegna all’indirizzo specificato dal cliente. È possibile scegliere il ritiro a domicilio senza costi aggiuntivi oppure effettuare la spedizione da uno dei 150 Uffici Postali o dai 277 PuntoPoste della provincia di Palermo.

Cosa prevede il servizio

E’ possibile anche monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all’arrivo a destinazione, semplicemente collegandosi al sito www.poste.it e inserendo il numero di spedizione in “cerca spedizione”. Poste Delivery Web permette di spedire pacchi e bagagli fino a 30 chili di peso e 150 centimetri come somma delle tre dimensioni, con una consegna prevista da 1 a 4 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione.

Dove è finita la mia valigia? Ecco come controllare lo stato della spedizione

Inoltre, viene messo a disposizione dei clienti un archivio dove consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica dove salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze dove salvare le spedizioni non concluse.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017