Le ragazze di coach Mirco Diamanti si sono aggiudicate il torneo battendo le avversarie di Campobasso nel doppio impegno del weekend. Soddisfatto l'allenatore di casa.
Il settimo memorial Francesco Passalacqua va in archivio con due vittorie della Virtus Eirene Ragusa sulla Magnolia Campobasso, per 71-57 e 83-80.
Il tradizionale torneo precampionato che si disputa al PalaMinardi è servito per presentare la squadra di casa, che disputerà per il decimo anno consecutivo la massima serie di basket femminile, al proprio pubblico.
Con il nuovo allenatore, Mirco Diamanti, e le due nuove play, Beatrice Attura e Francesca Dotto, si è parlato non solo del doppio confronto, ma soprattutto dell’avvicinamento agli impegni ufficiali.
I protagonisti: “Tanto da fare, ma c’è entusiasmo”
“Abbiamo cambiato alcune giocatrici – ci spiega il coach ex Lucca – è la mentalità di una squadra che vuol far bene”. Sono entusiaste invece le due esterne, entrambe protagoniste anche in Nazionale italiana.
“Dobbiamo imparare a gestire le energie», puntualizza Attura, che proviene da Venezia. “C’è tanto lavoro da fare, ma siamo con i giusti presupposti e il giusto entusiasmo”, chiude Dotto, quattro volte campionessa d’Italia.
Testa alla Supercoppa italiana
La Passalacqua Ragusa si preparerà in settimana per il primo impegno: la Supercoppa Italiana si disputerà ad Alghero, Sassari, martedì 27 e mercoledì 28 settembre. In semifinale, le biancoverdi affronteranno la Virtus Bologna, vice campionessa d’Italia, e chi vince affronterà una tra Schio e Lucca.