Il ricambio generazionale della Regione Siciliana è completo: pubblicata l'ultima graduatoria definitiva, quella relativa ai funzionari amministrativi.
Approvata l’ultima graduatoria con i vincitori del concorso della Regione Siciliana per assicurare il ricambio generazionale dell’amministrazione regionale.
Si prevede l’immissione in servizio di cento nuovi funzionari, tutti vincitori del concorso della Regione per garantire il ricambio generazionale in Sicilia.
Concorso Regione, graduatoria e vincitori in Sicilia
È stata appena pubblicata la graduatoria definitiva dei 22 funzionari amministrativi (RAF-AMM) vincitori della selezione pubblica su una platea di 678 idonei dopo il superamento dei test.
La graduatoria è stata proposta dalla commissione esaminatrice secondo l’ordine del punteggio complessivo conseguito da ciascun candidato nella prova scritta sommato al punteggio attribuito ai titoli di studio e di servizio, tenuto conto dei titoli di precedenza e preferenza. Per i vincitori scatterà l’assunzione con profilo di funzionario di categoria D, a tempo pieno e indeterminato.
Con quest’ultimo atto il Dipartimento della Funzione pubblica e del personale completa, in poco più di nove mesi, la procedura concorsuale per il ricambio generazionale negli uffici della Regione Siciliana
Le altre graduatorie pubblicate
Nelle scorse settimane sono state definite le graduatorie degli idonei e dei vincitori anche di tutti gli altri profili professionali messi a bando. Nel dettaglio si tratta di: 11 unità di funzionario per i sistemi informativi e tecnologici (RAF-SIT); 5 per il controllo di gestione (RAF-COG); 18 di funzionario economico finanziario (RAF-EFI); 24 funzionari tecnici (RAF-TEC); 8 avvocati (RAF-AVV); 12 funzionari per tutela e sviluppo del territorio e sviluppo rurale (RAF-AGR).
I decreti sono pubblicati integralmente, con effetto di notifica a tutti gli interessati, sulla pagina dedicata del portale della Regione Siciliana, Dipartimento regionale della Funzione pubblica e del personale nel sito Formez. In più, gli elenchi con i vincitori del concorso saranno disponibili nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana.
Immagine di repertorio