Locali chiusi a Catania, sicurezza e violazioni in 2 esercizi - QdS

Catania, sospensione dell’attività in due noti locali: ecco perché

Catania, sospensione dell’attività in due noti locali: ecco perché

webms |
giovedì 13 Ottobre 2022

Ecco le motivazioni che hanno portato alla sospensione temporanea dell'attività di due noti esercizi pubblici del capoluogo etneo.

Il Questore di Catania ha disposto la sospensione delle attività di due noti esercizi pubblici cittadini. Saranno chiusi temporaneamente due locali, uno vicino al porto di Catania e un lido della Playa.

Locale chiuso vicino al porto di Catania: ecco perché

Nel primo caso il Questore ha sospeso, per 7 giorni, le autorizzazioni per la gestione di un noto locale sito nella zona portuale di Catania, con un provvedimento emesso ai sensi dell’art. 100 TULPS, adottato a seguito dell’intervento delle Volanti lo scorso 9 ottobre.

A richiedere l’intervento era stato il titolare del locale temporaneamente chiuso a Catania, che aveva trovato dei bossoli di arma da fuoco davanti all’ingresso del locale.

Gli spari davanti al locale

Dai successivi accertamenti e dall’analisi delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, gli agenti hanno appreso che – intorno alle ore 4.30 circa – un soggetto vestito di scuro e con il volto coperto da un cappuccio nero, dopo uno scontro con personale addetto alla sicurezza del locale, ha estratto un’arma da fuoco e ha esploso dei colpi ad altezza piedi in direzione di un addetto alla sicurezza.

Il locale in questione è stato quindi luogo di un episodio che rappresenta grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica in rapporto allo svolgimento della vita di relazione e che suscita allarme sociale. Da qui il provvedimento di chiusura temporanea.

Il “caso” del lido della Playa

Nell’ambito delle ordinarie e costanti attività di controllo sui locali pubblici e, nello specifico, di contrasto agli illeciti commessi nell’ambito del fenomeno della movida, è stato notificato un provvedimento analogo al titolare di un noto stabilimento balneare del litorale della Playa.

Il Questore ha disposto la sospensione delle attività di intrattenimento danzante organizzate al suo interno per 5 giorni. Ciò a seguito di un controllo effettuato dalla divisione amministrativa nel corso della stagione estiva, che confermava l’inosservanza delle prescrizioni di esercizio relative alla sicurezza del locale.

Immagine di repertorio

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017