Si svolgerà il prossimo 26 ottobre 2022 la finale della StartCup Sicilia, Business Plan Competition affiliata al Premio Nazionale dell’Innovazione (PNI), sponsorizzata da Unicredit.
Si svolgerà il prossimo 26 ottobre 2022 la finale della StartCup Sicilia, Business Plan Competition affiliata al Premio Nazionale dell’Innovazione (PNI) alla quale partecipano i team finalisti delle StartCup Catania, Messina e Palermo.
Nove le Business Ideas partecipanti tra le quali ne verranno selezionate sei per la sfida nazionale che quest’anno si terrà a L’Aquila i giorni 1 e 2 dicembre.
StartCup Sicilia 2022, la finale il 26 ottobre: programma
Alla StartCup Sicilia, anche quest’anno sponsorizzata da UniCredit, le nove Business Ideas si presenteranno con un business plan e con un elevator pitch.
I lavori inizieranno alle ore 10.30 nella sede della Regione Siciliana di UniCredit (via G. Magliocco n° 1, Sala Gialla – Palermo) con i saluti di Massimo Midiri, rettore dell’Università di Palermo, e di Riccardo Del Bianco, responsabile Corporate Business Sicilia di UniCredit Italia.
A seguire la presentazione della StartCup Sicilia 2022 da parte di Sabrina Conoci, coordinatrice dell’evento. Successivamente si svolgerà la presentazione degli elevator pitch (idea di business) delle finaliste a cura dei responsabili delle StartCup locali, Rosario Faraci dell’Università di Catania, Sabrina Conoci dell’Università di Messina e Marcantonio Ruisi dell’Università di Palermo.
Alle 12.30 è prevista la proclamazione dei vincitori e del team 1° classificato da parte di Roberto Cassata, responsabile Sviluppo del Territorio Sicilia di UniCredit Italia.
Fonte immagine: GuidaSicilia.it