Il caso politico era emerso dopo la diffusione di alcuni video che riprendevano la 36enne intenta a divertirsi nel corso di feste notturne
Sono state archiviate le denunce depositate in Finlandia nei confronti del premier Sanna Marin per la sua partecipazione ad alcune feste private. Il caso politico che ha tenuto alta l’attenzione nel Paese nordico era emerso dopo la diffusione di alcuni video che riprendevano la 36enne intenta a ballare e divertirsi nel corso di feste notturne.
Secondo le motivazioni del ministro della Giutizia finlandese non “c’è alcuna ragione di sospettare che Sanna Marin abbia condotto attività illegali o avuto mancanze nelle sue funzioni ufficiali”.
L’opinione mondiale si era divisa fra chi acccusava la premier finlandese, il più giovane capo di governo in Europa, di non essere in grado di svolgere l’incarico istitutzionale e chi invece ha deciso di schierarsi dalla parte della Marin. Le immagini della premier hanno fatto il giro del mondo, visibili in tutte le piattaforme social.