I più importanti premi cinematografici europei saranno assegnati il prossimo sabato 10 dicembre in Islanda, a Reykjavík
“Ho una bella notizia da darvi. La mia candidatura a miglior attore agli European Film Award per Nostalgia. Sono orgoglioso di poter rappresentare tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione di questo viaggio. Viva Nostalgia e Viva il Cinema Italiano”. Così Pierfrancesco Favino annuncia di far parte dela lista di cinque attori in corsa alla 35ª edizione degli EFA – European Film Awards, l’equvalente del Premio Oscar per l’Europa. Favino è tra i candidati per il ruolo in “Nostalgia” del regista Mario Martone.
I più importanti premi cinematografici europei saranno assegnati il prossimo sabato 10 dicembre in Islanda, a Reykjavík. Il film di Martone ha riscosso un buon successo di pubblico e critica nel corso dell’ultima edizione del Festival del Cinema di Cannes.
“Nostalgia” ha ottenuto cinque Nastri d’Argento per la Miglior Regia a Mario Martone, il Migliore Attore Protagonista a Pierfrancesco Favino, la Migliore Sceneggiatura a Mario Martone e a Ippolita Di Majo e per il Migliore Attore Non Protagonista a Francesco Di Leva e a Tommaso Ragno.