L'auto dello spaccio nella pineta di Valderice è finito in manette. Segnalato anche l'acquirente che aveva ricevuto la droga poco prima.
I carabinieri della Stazione di Valderice hanno arrestato un giovane 28enne per il reato di cessione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari dell’Arma, impegnati in un normale servizio di perlustrazione del territorio in orario serale, hanno sottoposto a controllo il 28enne valdericino e un coetaneo, che si trovava con lui, nei pressi della pineta comunale.
La perquisizione
All’esito della perquisizione lo stesso è stato trovato in possesso di circa 11 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish suddiviso in dosi.
La perquisizione è stata estesa anche nel domicilio del ragazzo dove sono stati recuperati ulteriori 24 grammi della medesima sostanza, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione.
La droga è stata posta sotto sequestro, il ragazzo è stato arrestato per spaccio mentre il giovane che era in sua compagnia è stato segnalato alla Prefettura di Trapani quale assuntore non terapeutico in quanto trovato in possesso di 2 grammi di sostanza stupefacente acquistata poco prima dall’arrestato.
A seguito dell’udienza di convalida è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Valderice.