Libero Consorzio Agrigento, riflettori sulla sicurezza delle scuole - QdS

Libero Consorzio Agrigento, riflettori sulla sicurezza delle scuole

Libero Consorzio Agrigento, riflettori sulla sicurezza delle scuole

sabato 10 Dicembre 2022

Manutenzione straordinaria per alcuni istituti situati nei comuni di Sciacca e Ribera. Pubblicata inoltre la gara per gli interventi di adeguamento antisismico del Liceo Fazello di Sciacca

AGRIGENTO – Riflettori del Libero Consorzio comunale puntati sulla sicurezza degli istituti scolastici. Come reso noto dagli uffici competenti, infatti, sono previsti a breve interventi per il miglioramento delle condizioni di alcuni istituti di proprietà dell’Ente.

È stato infatti firmato il contratto d’appalto relativo all’accordo quadro annuale con un solo operatore economico per i lavori di manutenzione straordinaria degli immobili scolastici della zona Gruppo 8, nei comuni di Sciacca e Ribera, programmati dallo staff tecnico e finanziati con fondi di bilancio dell’Ente. Il contratto è stato sottoscritto dal segretario generale del Libero Consorzio Pietro Amorosia, dal direttore del Settore Manutenzione immobili scolastici Michelangelo Di Carlo e dal legale rappresentante dell’impresa F.G. Appalti di G. Maria Pirrone (avvalente) e G.S. di Scaglione Giuseppe (ausiliaria), con sede ad Agrigento, aggiudicataria dell’appalto (ribasso del 30,188 % sui prezzi unitari per un importo contrattuale complessivo di 197.092,17 euro).

Le scuole interessate dai lavori di manutenzione straordinaria sono: per quanto riguarda Sciacca, l’Iiss Fazello (Liceo classico Fazello di via de Gasperi e Istituto d’arte Bonachia di via de Gasperi), l’Iis Amato Vetrano (Ita Amato Vetrano e Ipsoa Molinari in contrada Marchesa, Iis Amato Vetrano, Convitto alberghiero in contrada Tonnara, Liceo scientifico Fermi di via Parma; a Ribera invece gli interventi saranno eseguiti sull’Iiss Crispi, ex Magistrale Crispi piazza Zamenhof, Liceo sperimentale via Circonvallazione, Itcg via Presti.

Inoltre, è stato pubblicato sulla home page del sito internet istituzionale del Libero Consorzio comunale il bando di gara per i lavori riguardanti gli interventi di adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale del Liceo classico Fazello di Sciacca. Si tratta di un importante appalto dell’importo a base d’asta di 3.616.876,49 euro, finanziati con risorse previste nell’ambito del Piano Next generation Eu.

La procedura di gara sarà effettuata interamente in modalità telematica (Dlgs. 50/2016), mentre le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute esclusivamente per mezzo del portale appalti del Libero Consorzio comunale di Agrigento entro e non oltre le ore 12 del 9 gennaio 2023. L’apertura delle offerte è prevista alle ore 8,30 del successivo 12 gennaio nella sala gare dell’Ufficio Contratti e Gare (via Acrone 27 – Agrigento).

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017