Ancora un incendio a Catania: dopo la tragedia di viale Vasta avvenuta ieri, un'altra abitazione nel pomeriggio è stata divorata dalle fiamme
Ancora un incendio a Catania.
Dopo il rogo di ieri nell’appartamento in viale Angelo Vasta, che ha portato alla morte del padrone di casa Saverio Nanni, un’altra abitazione è stata divorata letteralmente dalle fiamme questo pomeriggio.
Nelle scorse ore, infatti, la squadra di Vigili del fuoco del Distaccamento Sud del Comando Provinciale di Catania é intervenuta per un rogo scoppiato in via del Gargano, 17, nei pressi di Piazza Jolanda.
I vigili sono tutt’ora a lavoro per ripristinare la sicurezza nella via dov’è avvenuto l’incendio.
Abitazione demolita da incendio
L’abitazione nella quale si è sviluppato l’incendio è un piccolo appartamento con soppalco al piano terra di un cortiletto interno accessibile dal civico 17 di via del Gargano.
L’appartamento è andato totalmente distrutto dalle fiamme, mentre nessuna persona fortunatamente dovrebbe essere stata coinvolta dal rogo.
Ignote al momento le cause del rogo
La squadra del Distaccamento Sud è stata collaborata per lo spegnimento e la successiva opera di bonifica dai Vigili del Fuoco volontari del Distaccamento di Maletto, con il supporto anche di due autobotti VF e di un automezzo di supporto logistico.
Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia di Stato: le cause dell incendio, tuttavia, sono ancora in corso di accertamento.