"Tempo fa avevo promesso che se avessero arrestato Soldino li avrei tagliati ed oggi ho invitato il mio barbiere di fiducia a farlo in diretta"
Quello della prima foto è Matteo Messina Denaro. Senza occhiali scuri, senza filtri e senza inganni. Eccolo: sciupato, invecchiato, malato. Non molto diverso dall’identikit. Ci sono voluti tre decenni ma finalmente possiamo mostrare a tutto il mondo che volto ha un pdm”. Comincia cosi il post social pubblicato dal giornalista Pino Maniaci, simbolo della lotta alla mafia e fondatore di Telejato.
In queste ultime ore che hanno visto il susseguirsi di notizie sulla cattura del superlatitante, Matteo Messina Denaro, Pino Maniaci ha annunciato quanto aveva in realtà anticipato qualche ora prima, ovvero l’intenzione di mantenere la promessa del taglio dei baffi nel giorno dell’arresto del boss.
La promessa di Pino Maniaci, il taglio dei baffi in diretta sui social
“Nelle altre due foto sono io: prima coi baffi, dopo senza. Tempo fa avevo promesso che se avessero arrestato Soldino li avrei tagliati ed oggi ho invitato il mio barbiere di fiducia a farlo in diretta.
Oggi è un giorno splendido, malgrado la pioggia e il freddo. A trent’anni dalla cattura di Totò Riina, i carabinieri del Ros hanno assicurato alle patrie galere anche il suo ex pupillo, l’ultimo capo dei capi”.
“Terminati i festeggiamenti, è tempo delle risposte. Le meritiamo noi, che ci siamo sempre esposti e che continuiamo a farlo per amore della verità e spirito di servizio. Le meritano tutte le persone oneste, soprattutto i parenti delle vittime di mafia, ai quali va il mio pensiero e quello di tutta la redazione di Telejato”.