Nel poster realizzato all'esterno del carcere dove è ristretto Matteo Messina Denaro è raffigurato il piccolo Giuseppe Di Matteo.
Un poster raffigurante il piccolo Giuseppe Di Matteo, il bambino ucciso e sciolto nell’acido l’11 gennaio 1996 è apparsi sulle pareti esterne della casa circondariale de L’Aquila dove si trova rinchiuso il boss Matteo Messina Denaro.
L’opera, accompagnata dalla scritta “mafia sucks” (“mafia s*ca”) è stata realizzata dallo street artist Laika e intende ricordare tutte le vittime cadute per mano del boss di Castelvetrano arrestato una settimana fa a Palermo.
Laika: “Mafia va combattuta senza paura”
“La mafia fa schifo e bisogna combatterla senza paura”, scrive l’artista sulla propria pagina Facebook. “Giovanni Falcone diceva: “Chi tace e piega la testa, muore ogni volta che lo fa, chi parla e cammina a testa alta, muore una sola volta”.
“Auguro a Matteo Messina Denaro – commenta ancora Laika – di vivere più giorni possibile nelle sue condizioni sapendo adesso, che proprio fuori dalla sua ‘gabbia’ c’è Giuseppe di Matteo che esulta per la sua cattura“.
“A Giuseppe, Nadia, Giovanni, Paolo. A tutte le vittime di mafia. Non c’è perdono”, conclude Laika su Facebook.
Fonte foto: Facebook – Laika