Democrazia partecipata: ecco i progetti più votati a Caltanissetta - QdS

Democrazia partecipata: ecco i progetti più votati a Caltanissetta

Democrazia partecipata: ecco i progetti più votati a Caltanissetta

mercoledì 08 Febbraio 2023

I cittadini nisseni hanno deciso di premiare quattro proposte progettuali ricadenti nell’area tematica Cultura e una proposta per lo Sport

CALTANISSETTA – Si è conclusa nei giorni scorsi la quinta fase del Bilancio partecipativo, con la votazione da parte dei cittadini delle proposte progettuali che riceveranno il finanziamento per la realizzazione. A renderlo noto è stata l’Amministrazione comunale con un avviso pubblico reso consultabile sul sito web istituzionale dell’Ente.

Dalle votazioni dei cittadini sono stati ritenuti meritevoli di essere messi in atto una proposta progettuale relativa all’area tematica Sport e ben quattro dell’area tematica Cultura. A ottenere più voti, ben 222, è stato il progetto “Sulle ali del successo” proposto dall’associazione di promozione culturale Sulle ali della musica con la responsabile Laura Failla.

Secondo per preferenze con 178 voti si è classificato il progetto “Percorsi di arte urbana” promosso dall’associazione culturale Creative Space di cui è legale rappresentante Eros Di Prima. Terzo posto, con 121 voti, per il progetto “Ti racconto Caltanissetta” dell’associazione scientifica inlus Ritmamente presieduta da Danilo Lapadura.

Al quarto posto, appena fuori dal podio, con 64 voti per l’area tematica Sport il progetto “Senza confini… riprendiamo a giocare insieme” dell’Asd Polisportiva nissena di Caltanissetta di cui è legale rappresentante Catia Filippa Sollima. Infine, al quinto posto con 61 voti, il progetto “Agape – Famiglie e disabilità al centro” proposto da Jessica Napoli educatrice professionale socio pedagogica.

Considerato che l’Amministrazione comunale aveva stabilito che le proposte progettuali finanziate a valere sui fondi, pari a 40.000 euro del Bilancio partecipativo 2022, dovevano prevedere un costo massimo omnicomprensivo di 8.000 euro riservando la destinazione degli eventuali importi risultanti disponibili, nel caso in cui la somma dei costi dei progetti, preferiti e ammessi al finanziamento risultasse inferiore al totale previsto l’Ente ha fatto sapere che non ci sono proposte progettuali da inserire a scorrimento di graduatoria poiché l’importo è stato coperto in totale.

Dunque restano fuori dal finanziamento i progetti: “Dal mito alla scena”, “Festival delle culture contro le mafie”, “Le vie dello zolfo”, “Il Merletto – uncinetto artistico su telaio”, “Il testo nel cassetto”, “To win life…then in sport”, “Gender equality” e “Itinerari di legalità”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017