Per il pregiudicato, che aveva nascosto munizioni e pistola, è scattato l'arresto per detenzione illegale di arma da fuoco clandestina.
I carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia hanno arrestato un pregiudicato siracusano di 38 anni, per detenzione illegale di arma da fuoco clandestina.
I militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare con l’ausilio dei cani del Nucleo carabinieri Cinofili di Nicolosi che, grazie al loro fiuto, appena entrati nell’appartamento, hanno immediatamente puntato una piccola cassaforte nascosta in camera da letto, all’interno della quale erano custoditi una scatola di 25 munizioni calibro 7,65 ed un silenziatore per pistola, attrezzo particolarmente pericoloso.
Il sequestro delle armi
Gli operanti, nel proseguo dell’attività, hanno infine ritrovato nella camera da letto una pistola browning modello colt con matricola abrasa che era tenuta sotto al cuscino, con caricatore inserito e colpo in canna pronta all’uso.
L’arma, le munizioni e il silenziatore sono stati sequestrati mentre l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria.