La scuola elementare di Castelvetrano frequentata in passato da Matteo Messina Denaro verrà a breve intitolata al piccolo Giuseppe Di Matteo
Potrebbe essere intitolata al piccolo Giuseppe Di Matteo la scuola elementare Ruggero Settimo di Castelvetrano, frequentata in passato dal boss di cosa nostra Matteo Messina Denaro.
La proposta di intitolare l’istituto al piccolo Di Matteo, ucciso a soli 12 anni e poi sciolto nell’acido dopo due anni di prigionia poichè figlio del pentito Mario Santo Di Matteo, è stata avanzata dal presidente della sezione di Marsala dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati), Fabrizio Guercio, sostenuto dal procuratore della Repubblica Fernando Asaro.
Ecco quando scatterà l’iter per l’intitolazione
L’iter per la procedura di intitolazione inizierà mercoledì 15 marzo con un collegio dei docenti che esprimerà parere non vincolante, seguito poi da un consiglio d’istituo allargato ai genitori.
Smentite le voci da parte della preside Maria Luisa Simanella di contrarierà da parte di alcune famiglie di alunni: la dirigente scolastica ha infatti ribadito che la proposta sarà accolta all’unanimità da tutti i membri del consiglio d’istituto.