Alarm Phone lancia un appello per un gruppo di migranti in fuga dalla Libia e a rischio nel Mediterraneo.
Alarm Phone ha lanciato l’allarme per 47 persone – migranti in fuga dalla Libia – in pericolo nel Mediterraneo centrale su un’imbarcazione alla deriva.
Ecco il tweet con la richiesta d’aiuto.
🆘! 47 lives at risk in the Central Med!
Alarm Phone is contact with 47 people in a boat adrift who fled from #Libya. Weather is extremely dangerous and immediate rescue is needed!! pic.twitter.com/w45b5mIzdI
— Alarm Phone (@alarm_phone) March 11, 2023
Migranti, 47 persone in pericolo nel Mediterraneo
“Alarm Phone è in contatto con 47 persone a bordo di un’imbarcazione alla deriva in fuga dalla Libia. Le condizioni meteo sono estremamente avverse: è necessario soccorrerli immediatamente”. Questo si legge nel tweet, ripostato anche da Mediterranea Saving Humans.
La questione migranti, dopo la strage di Cutro, è tornata in primo piano. Così come l’importanza dei soccorsi tempestivi in mare per evitare tragedie e rischi per uomini, donne e bambini di ogni età e nazionalità. Mentre si discute della possibilità di avviare un “112 del mare“, i drammi in mare purtroppo continuano.
Proprio ieri, Alarm Phone aveva lanciato un altro appello parlando di ben 500 migranti in pericolo nel Mediterraneo, al largo della Sicilia, e chiedendo l’intervento delle autorità internazionali per soccorrere le persone in mare.
Immagine di repertorio