Catania, controlli in attività e strada: denunce e multe - QdS

Catania, controlli in attività e strada: denunce e multe

Catania, controlli in attività e strada: denunce e multe

Redazione  |
domenica 02 Aprile 2023

I Carabinieri della Compagnia di Fontanarossa e del 12esimo Reggimento Sicilia hanno effettuato controlli nella città di Catania.

Controlli su vari fronti sono stati effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Fontanarossa e del 12esimo reggimento Sicilia in collaborazione con il personale dello Spresal della Polizia Locale di Catania e dell’E- Distribuzione.

Sono state monitorate diverse attività commerciali. In un’officina di via Zia Lisa il titolare, un 60enne catanese, è stato denunciato per violazione delle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. È stato pure sanzionato amministrativamente per un importo di 23.500 euro in quanto sono state accertate violazioni riguardo all’assenza dello spogliatoio, alla presenza di estintori non revisionati e di attrezzature da lavoro non conformi. Trovati sul posto anche 6 lavoratori in nero. A tal proposito è arrivata una maxi sanzione di 10.800 euro. In una carrozzeria della medesima strada è scattata la denuncia al titolare, un 70enne catanese, per violazione delle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e delle norme in materia ambientale. Inoltre mancava lo spogliatoio e gli estintori. Elevata quindi un’ammenda di 16.500 euro. Sequestrata un’area esterna adibita a deposito incontrollato di rifiuti speciali con eternit, parti meccaniche e carrozzeria di veicoli. Sotto sequestro pure attrezzature e vernici. L’attività commerciale è stata temporaneamente chiusa per mancanza della SCIA. Sanzione amministrativa di 5.164 euro per le violazioni riscontrate. Denuncia per il titolare di un’ulteriore officina meccanica, un 46enne catanese, per violazione delle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Si tratta di un esercizio di una traversa della Stradale San Giorgio che è stato chiuso temporaneamente per mancanza della SCIA. Applicata una sanzione amministrativa di 5.164 euro. Sequestrate tutte le attrezzature presenti.

Controlli in casa e su strada: denunce e sequestri

Le Forze dell’Ordine hanno effettuato delle verifiche insieme al personale di E-Distribuzione. Denunciato per furto aggravato un barbiere, operante in via Zia Lisa, di 46 anni. L’attività commerciale aveva un allaccio abusivo diretto alla rete elettrica. Stimato un danno per la società di distribuzione di circa 16mila euro. In uno stabile di via Terreforti sono state denunciate 4 persone per furto aggravato. I coinvolti sono considerati responsabili di aver rubato l’energia elettrica a contatore fermo. Individuato un danno di circa 80mila euro complessivi.
Monitorata la circolazione stradale dai militari che hanno identificato una quarantina di soggetti e controllato una trentina di mezzi. Contestate una quindicina di violazioni al Codice della Strada. Elevate sanzioni amministrative per un importo di oltre 15mila euro. Sotto sequestro 6 vetture e ritirati 3 documenti di circolazione. Denunciate per guida senza patente 3 persone, recidive. I loro veicoli sono stati sequestrati amministrativamente ai fini della confisca.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017