In fiamme l'auto di famiglia della cronista Rossella Puccio. Ecco cos'è accaduto e cosa hanno ripreso le telecamere di sorveglianza.
Nuova intimidazione nei confronti della giornalista palermitana Rossella Puccio. Nelle scorse ore, infatti, ignoti hanno dato alle fiamme l’auto di famiglia. I fatti si sono verificati nel quartiere di Sferracavallo, nel capoluogo siciliano.
Secondo le prime informazioni, le immagini di un sistema di videosorveglianza della zona mostrerebbero un uomo che si avvicina al mezzo e sul quale riversa del liquido infiammabile per poi scatenare l’incendio.
Altre intimidazioni in passato
Non si tratta della prima intimidazione nei confronti della giornalista. Alla stessa macchina, infatti, dieci anni fa erano state tagliate le ruote.
Nell’agosto del 2020, inoltre, la stessa Rossella Puccio era stata vittima di un’aggressione dopo aver ripreso un intervento dei carabinieri sulla spiaggia di Barcarello, dove era stata allestita una tendopoli abusiva. Su quanto accaduto nelle scorse ore a Palermo sono in corso le indagini della polizia.
L’abbraccio del nostro giornale
La redazione del Quotidiano di Sicilia e di Qds.it esprime la propria vicinanza e la propria solidarietà nei confronti della collega Rossella Puccio, vittima di un gesto criminale e intimidatorio. Conoscendo e stimando Rossella, siamo certi che proseguirà il suo lavoro senza farsi piegare o intimorire. A lei giunga il nostro abbraccio.
La solidarietà della politica palermitana
Si moltiplicano i messaggi di vicinanza da parte degli esponenti della politica locale. “Esprimo solidarietà e vicinanza nei confronti della cronista Rossella Puccio, con l’auspicio che le indagini possano fare luce sull’intimidazione e identificare gli autori di questo gesto che condanno con fermezza”, ha dichiarato il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.
“Esprimiamo solidarietà alla giornalista palermitana Rossella Puccio, ancora una volta vittima di atti intimidatori. Auspichiamo che le forze dell’ordine individuino al più presto il soggetto che nel quartiere Sferracavallo ha cosparso di benzina l’auto di famiglia dandole fuoco”, scrivono in una nota la Senatrice M5S, Dolores Bevilacqua, e i consiglieri della settima circoscrizione, Giovanni Galioto e Simone Aiello.
“Come Movimento 5 Stelle ci uniamo alla richiesta della giornalista che ha chiesto al Comune che nella zona vengano installate videocamere di sorveglianza e potenziata l’illuminazione”, concludono gli esponenti pentastellati.