Un aereo privato diretto a Malta è stato costretto a effettuare un atterraggio d'emergenza a Palermo. Diversi voli dirottati.
Momenti di apprensione nelle scorse ore all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo per un aereo privato che ha effettuato un atterraggio d’emergenza nell’aerostazione siciliana.
L’aereo, partito dall’aeroporto di Malpensa (Milano) trasportava sette passeggeri a bordo ed era diretto a Malta. Alla luce dell’atterraggio d’emergenza vi è stata una perdita di carburante dal velivolo.
Le operazioni di sicurezza
All’aeroporto palermitano è quindi scattata la procedura di emergenza, con l’aerostazione che è rimasta chiusa per circa un’ora al fine di consentire l’atterraggio in tutta sicurezza dell’aereo privato. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, mentre sulla pista è stato sversato del carburante.
La situazione di emergenza ha portato al dirottamento di alcuni voli sull’aeroporto di Trapani, mentre altri aerei hanno atteso più del dovuto prima di poter atterrare normalmente all’aeroporto Falcone-Borsellino.
Foto di repertorio