Caltagirone, apre ai carabinieri col telefono rubato: denunciato

Caltagirone, apre ai carabinieri col telefono rubato: denunciato

Caltagirone, apre ai carabinieri col telefono rubato: denunciato

Redazione  |
domenica 23 Luglio 2023

Un 33enne è stato denunciato per aver rubato il telefono ad un medico sfruttando un suo provvisorio allontanamento: la vicenda

I Carabinieri della Stazione di Caltagirone hanno denunciato un 33enne del posto, in atto sottoposto al regime di arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, perché ritenuto responsabile del reato di ricettazione.

Avrebbe rubato il cellulare ad un medico

Qualche giorno addietro un medico, in servizio presso l’ospedale “Gravina e Santo Pietro” di Caltagirone, si era recato presso la locale Stazione Carabinieri per denunciare il furto del proprio telefono cellulare “Iphone” che, poggiato sulla scrivania della stanza da egli occupata all’interno del nosocomio, in concomitanza di un proprio breve allontanamento per assistere un paziente ricoverato, è stato sottratto.
In sede di denuncia, il medico ha raccontato un particolare che lo aveva colpito, ovvero il fatto che, l’indomani del furto, un suo collega gli aveva confidato che una dipendente dell’ospedale aveva ricevuto, attraverso un noto social network, una “richiesta d’amicizia” da parte del medico, ma nella foto di profilo vi era l’immagine di uno sconosciuto, che invece dai Carabinieri è stato immediatamente riconosciuto quale l’odierno denunciato.

Tale informazione, infatti, è stata utilissima ai militari, poiché ha loro consentito di collegare l’orario dell’avvenuto furto alla presenza del pregiudicato all’interno dell’ospedale, in quanto questi, proprio in quella fascia oraria, aveva informato la locale centrale operativa dei Carabinieri di doversi recare per un malore in ambulanza presso il “Gravina”.

L’uomo ha aperto ai militari con il telefono rubato

I militari hanno pertanto focalizzato le loro attenzioni sul 33enne, ampiamente noto alle ff.oo. per una lunga sequela di reati soprattutto contro il patrimonio, recandosi così presso la sua abitazione per effettuare un controllo che ha dato immediata conferma dei sospetti.

L’uomo infatti, inconsapevolmente, ha aperto la porta della propria abitazione di via Trigona tenendo in mano il telefono rubato, che è stato ovviamente riconosciuto dai Carabinieri, preso in consegna e successivamente restituito all’incredula vittima, la quale li ha ringraziati per il tempestivo ritrovamento.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017