Il volo charter del Palermo per Reggio Emilia è rimasto a terra, ecco perché.
Il volo charter del Palermo per Reggio Emilia è rimasto a terra all’aeroporto di Punta Raisi a causa di un guasto al sistema informatico che gestisce il traffico aereo all’aeroporto Fiumicino di Roma.
Quello dei giocatori di calcio palermitani non è l’unico volo ad aver subìto ritardi e disagi a causa del problema del radar dello scalo della capitale. Tuttavia, fortunatamente sembra che i tecnici abbiano risolto il guasto; la situazione, quindi, dovrebbe tornare presto alla normalità.
Guasto all’aeroporto di Roma, giocatori del Palermo rimangono a terra
La squadra dei rosanero sarebbe dovuta partire da Palermo nelle scorse ore in vista della partita di martedì 29 agosto al Città del Tricolore Mapei Stadium di Reggio Emilia. Tuttavia, a causa del guasto registrato e comunicato dal controllo del traffico aereo nazionale di Roma, i giocatori – già imbarcati – si sarebbero visti costretti a scendere e rimanere in attesa prima di poter effettivamente partire.
La partita, per fortuna, si giocherà: le operazioni di volo, infatti, sono ripartite intorno alle 17.30 e questo consentirà ai calciatori di raggiungere il luogo del match con largo anticipo nonostante il disagio.
Ritardi e disagi
A causa del guasto all’aeroporto di Roma diversi voli – soprattutto internazionali, in particolare quelli provenienti dal Regno Unito – hanno subìto ritardi e cancellazioni. Pian piano, la situazione starebbe tornando alla normalità.
Sul sito dell’aeroporto di Fiumicino è possibile visualizzare aggiornamenti costanti sui voli in partenza e in arrivo.
Immagine di repertorio