"Piena e incondizionata solidarietà" da parte dei sindacati dopo il brutto episodio di violenza.
Ancora episodi di violenza in Sicilia: a Pachino, in provincia di Siracusa, si sarebbe consumata una brutta aggressione ai danni di un dipendente comunale al cimitero.
L’episodio sarebbe accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 30 agosto, e a denunciare quanto accaduto è stato il sindacato Fp Cisl, in una nota firmata dal rappresentante Daniele Passanini.
Aggressione a dipendente comunale di Pachino al cimitero
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica della vicenda. Qualcuno si sarebbe scagliato con violenza contro il dipendente, in servizio al cimitero del Comune del Siracusano, al culmine di una discussione. La vittima del gesto avrebbe riportato delle ferite al braccio.
Sul posto si è rivelato necessario l’intervento della polizia e degli operatori del 118 con un’ambulanza. La Fp Cisl di Siracusa e Ragusa ha espresso “piena e incondizionata solidarietà” al dipendente comunale vittima dell’aggressione sul posto di lavoro, chiedendo anche maggiori controlli e tutele nei confronti di chi svolge quotidianamente servizi “garantendo con puntualità, efficacia ed efficienza la funzionalità degli uffici comunali”.
Immagine di repertorio