Durante la notte un 16enne è stato accoltellato in una zona centrale della città di Palermo. Il ragazzo ha riportato diverse ferite
Tre fatti di cronaca a distanza di poche ore che evidenziano il dilagare della violenza fra le strade di Palermo, oppure solo un caso. Tuttavia, certamente quanto accaduto non può essere cancellato né negato.
A distanza di poche ore, nella giornata di ieri il capoluogo siciliano si è ritrovato con un’aggressione da parte di una baby gang nei confronti di una coppia di coniugi; una maxi rissa con quaranta persone coinvolte nella movida notturna e, da quanto emerge, un episodio violento, apparentemente gratuito, dove un ragazzo di 16 anni ne è uscito accoltellato durante la notte.
L’accoltellamento nella notte
Il ragazzo di 16 è rimasto vittima dell’accoltellamento alle tre di notte circa a piazza Don Sturzo, vicino il Politeama. Soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo, il giovane avrebbe dichiarato che dei ragazzi lo avrebbero aggredito e ferito con la lama al volto e al braccio. Ancora i motivi sono da chiarire.
La polizia sta indagando sull’accaduto, ma potrebbe non trattarsi di un’aggressione senza alcun motivo, anzi, secondo le prime ricostruzioni degli agenti della Polizia di Stato il 16enne potrebbe essere stato pugnalato durante una rissa fra due gruppi di coetanei, poi fuggiti.