L’Amministrazione comunale di Canicattì ha annunciato la conclusione dei lavori all’interno dell’istituto scolastico. Una notizia che arriva giusto in tempo per il ritorno degli alunni sui banchi
CANICATTÌ (AG) – “Una buona notizia per la città”. Con queste parole l’assessore comunale allo Sviluppo territoriale con delega ai Lavori pubblici, Massimo Muratore, ha annunciato le ultime novità arrivate in tema di edilizia scolastica, giunte proprio in occasione della riapertura dei vari istituti d’istruzione in tutta la regione.
L’Amministrazione comunale ha fatto il punto sugli interventi conclusi e quelli ancora in corso, tutti particolarmente attesi dalle famiglie canicattinesi. “Riconsegniamo – ha detto il rappresentante dell’Esecutivo comunale – l’edificio della scuola primaria La Carrubba al dirigente scolastico Caterina Amato: dopo i lavori di adeguamento statico della struttura, gli alunni e gli insegnanti possono adesso nuovamente usufruire degli spazi scolastici”.
“Sono stati anni di sacrificio – ha aggiunto Muratore – per i bambini, le famiglie e gli operatori della scuola. Finalmente si può tornare quasi alla normalità, poiché prosegue l’intervento all’edifico Rapisardi”.
“Corre l’obbligo di ringraziare – ha aggiunto il sindaco Vincenzo Corbo – quanti con il loro lavoro e il loro impegno hanno contribuito al compimento di quest’opera. La sezione dei Lavori pubblici dell’Ufficio tecnico comunale, con a capo l’ingegnere Meli e tutto lo staff tecnico-amministrativo”.
“È stato un lungo percorso – ha aggiunto il primo cittadino canicattinese – che ha visto impegnate diverse Amministrazioni. Possiamo tutti ritenerci soddisfatti e per questo mi faccio voce del nostro Ente e di coloro che si sono posti l’obiettivo di affrontare e risolvere una fase critica per la vita cittadina”.
“Auguro buon proseguimento degli studi – ha concluso Corbo – ai nostri piccoli concittadini. Auguro un buon lavoro al dirigente, ai collaboratori e agli insegnanti. Un augurio che estendo alla scuola tutta che riprende la propria attività con un nuovo anno scolastico”.