Il sindaco Cateno De Luca non viene eletto alle elezioni suppletive in Monza e Brianza. Il suo commento: "Impossibile risultato diverso".
Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, non riesce a sfondare alle elezioni suppletive a Monza e Brianza per il seggio lasciato vacante in Senato dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi lo scorso giugno. La vittoria è andata ad Adriano Galliani, mentre De Luca è arrivato terzo nella competizione elettorale con oltre 2mila voti alle spalle di Marco Cappato.
“Difficile pensare a risultato diverso”
“Noi siamo partiti da zero, anzi da sottozero, e abbiamo fatto l’1,76%“, ha spiegato De Luca in occasione di una diretta Facebook. “Ovvio che mi aspettavo qualcosa di più, l’avevo detto. Come già avevamo detto che le condizioni per immaginare un risultato diverso in termini di classifica erano impossibili”, ha aggiunto.
“Io perché sono arrivato oggi a questa posizione? Come ci sono arrivato? Vedete, quando nel novembre 2012 da sindaco di Santa Teresa di Riva, in piena bufera giudiziaria ho deciso di uscire di scena lanciando una campagna elettorale alla presidenza della Regione Siciliana, ho conseguito l’1,20%. Non so chi si ricorda di questo, eppure abbiamo proseguito”.
“La sconfitta non mi frena”
“E abbiamo raggiunto, con tanti sacrifici, la posizione di oggi. Bisogna saper rischiare e il rischio fa parte della mia vita, ha sottolineato ancora Cateno De Luca. “Abbiamo costruito passo passo, sconfitte e vittorie. Io ho iniziato la campagna a Monza il 29 agosto con una conferenza stampa e mi sono fatto 24 giorni di campagna elettorale. L’obiettivo non l’abbiamo raggiunto, ma questo non mi frena”, ha detto ulteriormente il leader di Sud chiama Nord.