Forse una delle tante sfide estreme diffuse sui social all'origine del drammatico episodio. Indagano i carabinieri
Ci potrebbe essere una “sfida” estrema raccolta sui social all’origine dell’episodio delle due ragazze di 12 anni finite in ospedale dopo aver ingerito candeggina a Monreale, in provincia di Palermo.
Sono in corso le indagini per ricostruire la vicenda. Fortunatamente le due adolescenti, ricoverate all’ospedale dei Bambini di Palermo, sarebbero state giudicate fuori pericolo ma rimangono sotto osservazione dei medici.
Bevono candeggina a Palermo, forse per una “sfida” social
Una delle 12enni avrebbe ingerito la sostanza tossica mentre si trovava in una villetta con delle amiche. La compagna, invece, avrebbe portato la candeggina a scuola e l’avrebbe ingerita lì. Al momento non è chiaro se i due episodi siano collegati tra loro.
Entrambe, intossicate, sarebbero state soccorse dai sanitari del 118 all’ospedale dei Bambini, dove rimangono ricoverate. Fortunatamente non sarebbero in gravi condizioni.
Al momento sono in corso le indagini dei carabinieri per stabilire cosa sia accaduto. L’ipotesi più probabile – ma non l’unica al vaglio degli inquirenti – è che le due abbiano partecipato a una delle tante e pericolose sfide sui social che ogni giorno mettono in pericolo la stabilità emotiva, l’integrità fisica e la salute di numerose persone, anche giovanissime, in varie aree del mondo.
Immagine di repertorio