Sono ancora al buio diversi punti nevralgici della città etnea. "La questione sicurezza resta ancora molto lontana dall’essere risolta".
Sono ancora al buio diversi punti nevralgici della città etnea. “Ben vengano gli interventi di pulizia e manutenzione dell’Asse dei Servizi ma se gran parte di questa strada, che collega l’area del Faro Biscari e di viale Kennedy con i quartieri di Librino e San Giuseppe La Rena, è completamente al buio la questione sicurezza resta ancora molto lontana dall’essere risolta”. Lo afferma la Deputata all’Assemblea Regionale Siciliana del Partito Democratico Ersilia Saverino.
“Lavori di scerbatura, il ripristino della segnaletica orizzontale e l’eliminazione dei rifiuti gettati ai bordi della strada sono un segnale importante ma non basta assolutamente a garantire l’incolumità di migliaia di pendolari che, ogni giorno, sono costretti a fare chilometri e ad affrontare una pericolosa curva nella più totale oscurità. Dal Faro Biscari e fino all’Asse, passando per via Priolo Sopralevata, sono troppi i pali spenti. Che si tratti di un guasto oppure dell’ennesimo furto ai cavi di rame le istituzioni competenti devono attivarsi immediatamente per risolvere il problema”.