“Giudico positiva la manovra finanziaria in Sicilia all’interno di una crisi economico finanziaria drammatica" dice Salvo Pogliese.
“Giudico positiva la manovra finanziaria in Sicilia all’interno, come a livello nazionale, di una crisi economico finanziaria drammatica che Schifani e Musumeci prima hanno ereditato e non certo determinato”. Lo afferma all’AdnKronos il senatore di Fratelli d’Italia Salvo Pogliese, coordinatore regionale del partito in Sicilia e già sindaco del capoluogo etneo, a margine del congresso provinciale di FdI.
Capitolo caro voli
“Credo che Fratelli d’Italia – aggiunge – si stia caratterizzando con alcune battaglie qualificanti: se penso al caro voli dove, grazie al governatore Schifani ma all’assessore Aricò e al vice ministro Bignami, per la prima volta si è concretizzato un atto amministrativo – evidenzia Pogliese – che potrà determinare una inversione di rotta con 33 milioni stanziati, 18 dallo Stato centrale e 15 dalla Regione siciliana grazie ad un emendamento che è stato approvato in Senato la settimana scorsa, e da 5 milioni e mezzo di incremento aggiuntivo con il 25% di sconti per tutti più un altro 25% aggiuntivo per alcune categorie”.
“Tutti segnali concreti – conclude Pogliese – di attenzione verso un tema fortemente sentito da tutto i siciliani”.