Pubblicato dal Libero Consorzio l’avviso per la concessione di un contributo ai nuclei con a carico un soggetto diversamente abile. Domande da presentare entro le 14 del 18 dicembre
AGRIGENTO – Un sostegno economico che non potrà certo risolvere problemi di una certa rilevanza, ma che può rappresentare in ogni caso un contributo importante per le famiglie del territorio che più ne hanno bisogno. Anche per il supporto che quotidianamente danno ai propri familiari diversamente abili.
È stato infatti pubblicato sul sito istituzionale del Libero Consorzio comunale di Agrigento l’avviso per la concessione di un contributo economico ai nuclei familiari in difficoltà e con a carico un soggetto diversamente abile.
Il sostegno, per un massimo di 500 euro, potrà essere erogato, prioritariamente, a cento nuclei familiari con un Isee compreso tra euro 0 e 8.000.
“Qualora – come è stato precisato dall’Ente all’interno di una nota ufficiale – dopo una prima fase iniziale, rimanessero risorse disponibili, le stesse sarebbero distribuite prendendo in considerazione le istanze con reddito comprese nella fascia di Isee da euro 8.000 a 15.000.
Il contributo economico è stato concesso al Libero Consorzio comunale di Agrigento dall’Assemblea regionale siciliana. L’Ente intermedio, attraverso il lavoro degli uffici della Solidarietà sociale, si è prontamente attivato adottando gli atti amministrativi per rendere, immediatamente, applicabile la norma regionale.
“Un segnale importante – ha dichiarato il commissario straordinario del Libero Consorzio comunale agrigentino, Giovanni Bologna – destinato alle famiglie in condizione economica di fragilità in occasione delle festività natalizie e in un periodo difficile per l’intera popolazione”.
Gli interessati dovranno presentare istanza entro e non oltre le ore 14 del giorno 18 dicembre 2023 unitamente alla documentazione specificata dall’avviso pubblicato sul sito internet istituzionale dell’Ente intermedio.