Prende avvio oggi la quindicesima edizione della campagna di solidarietà "1 voto, 200.000 aiuti concreti".
Prende il via oggi la campagna di solidarietà realizzata con i fondi del progetto “Carta E” della banca UniCredit: metterà a disposizione fino a 200 mila euro per le Organizzazioni del Terzo Settore presenti sulla piattaforma IlMioDono.it.
I fondi messi a disposizione da UniCredit
Parte oggi la nuova edizione della campagna di solidarietà e sensibilizzazione di UniCredit denominata “1 voto, 200.000 aiuti concreti”, dedicata alle Organizzazioni del Terzo Settore che si impegnano per il benessere delle comunità in cui operano.
UniCredit metterà a disposizione fino a 200 mila euro del fondo “Carta E” alle più votate tra le oltre 1.000 organizzazioni del Terzo Settore presenti su IlMioDono.it, la piattaforma di fundraising creata dalla Banca per facilitare l’incontro tra le organizzazioni non profit e tutti coloro che vogliono sostenere questo settore offrendo un aiuto concreto.
Votazioni e donazioni: la guida
Tutti i sostenitori possono esprimere attraverso una votazione e donazione il loro sostegno. Clienti e non di UniCredit potranno accedere, da oggi fino al 31 gennaio 2024, al sito www.ilMioDono.it, selezionare l’organizzazione preferita e votarla attraverso un account e-mail o i propri profili Facebook e Twitter e – se lo desiderano – aggiungere una donazione.
“1 voto, 200.000 aiuti concreti” si inserisce nel più ampio progetto “Carta E” di UniCredit, nato nel 2005 e finalizzato a supportare iniziative di solidarietà sociale sui territori. La Banca rinuncia a una parte delle commissioni sul transato delle carte etiche per destinarle al fondo etico.
Edizioni precedenti
Quella in partenza oggi è la quindicesima edizione della campagna di solidarietà realizzata da UniCredit. Nel corso della passata edizione sono stati raccolti oltre 86.000 voti in 58 giorni, con una media giornaliera di oltre 1.500 voti e 175.000 euro di donazioni aggiuntive raccolte da oltre 8.000 sostenitori. I 200 mila euro di questa edizione, sommati agli importi delle precedenti e ai contributi volontari spontaneamente erogati da chi ha supportato l’iniziativa con il voto e con le donazioni, portano a oltre 4 milioni di euro la somma complessivamente distribuita dal 2010, grazie all’iniziativa “1 voto, 200.000 aiuti concreti”, a favore delle Organizzazioni del Terzo Settore.