Il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in servizio di vigilanza motomontata per le vie di Catania, transitando lungo Viale Regina Margherita sono stati insospettiti da un giovane che, alla vista dei poliziotti, aveva iniziato ad attuare manovre pericolose con il proprio veicolo per eludere i controlli. Dopo aver bloccato l’auto, gli operatori hanno proceduto con l’identificazione del conducente che è risultato essere un 20enne catanese con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti.
Droga anche a casa
Sottoposto a perquisizione personale, i poliziotti hanno rinvenuto – occultata all’interno del giubbotto – una busta di plastica trasparente contenente 221 grammi di sostanza stupefacente. Si trattava di marijuana, suddivisa in 45 bustine. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare altra sostanza stupefacente per un quantitativo pari a 5,45 grammi. Alla luce di quanto rinvenuto e al termine delle attività di rito, il giovane è stato tratto in arresto. D’intesa con il Pubblico Ministero di turno è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ostile con la polizia
Il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Ciò in quanto aveva assunto un comportamento ostile e violento nei confronti dei poliziotti. Rifiutandosi di salire sull’auto di servizio ha afferrato per un braccio un agente indirizzando nei suoi confronti frasi minacciose.