Un colpo organizzato al dettaglio e che prevedeva il classico piano del furto con "spaccata". Immediato l'intervento dei militari
Intorno alle 3:30 dell’8 marzo, un gruppo di ladri ha provato a prendere il possesso di una cassaforte del supermercato “Eurospin” situato in via Nizzetti, ad Aci Catena (Catania). Un colpo organizzato al dettaglio e che prevedeva il classico piano del furto con “spaccata”, quindi l’utilizzo di un escavatore. Tuttavia, la rapina non è andata in porto a causa dell’immediato intervento sul posto da parte di una pattuglia di Carabinieri.
Rapina con escavatore ad Aci Catena: la ricostruzione
Nella notte dell’8 marzo è stata sventato un tentativo di rapida ad Aci Catena, nel catanese. Un gruppo di ladri, infatti, ha utilizzato un escavatore (precedentemente rubato) per sfondare l’ingresso del supermercato “Eurospin” di via Nizzeti. L’obiettivo era quello di prendere il possesso della cassaforte del negozio, ma il tentativo è stato sventato dall’immediato intervento dei Carabinieri sul posto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Aci Catena, tentato furto: in corso le indagini
Come emerso, attualmente sono in corso le indagini sul caso e non è stato ancora individuato nessuno dei responsabili di questo tentato furto ad Aci Catena. Nel mirino degli inquirenti le telecamere di videosorveglianza. Inoltre, si cercano anche eventuali testimoni per fare maggiore chiarezza sull’ennesimo tentativo di furto “con spaccata” verificatosi nelle scorse ore nel luogo.