La vittima aveva dimenticato l'orologio nella vaschetta mentre si sottoponeva ai controlli di sicurezza.
Un uomo di 62 anni in partenza per Pisa è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della Polizia di Frontiera in servizio presso l’Aeroporto Vincenzo Bellini. L’uomo è, infatti, accusato di aver commesso un furto all’aeroporto di Catania.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La vittima è un altro passeggero diretto a Milano che, sottoponendosi ai controlli di sicurezza, aveva sfilato dal polso lo smartwatch per poi dimenticarlo nella vaschetta, allontanandosi in direzione del gate d’imbarco. Dopo alcuni minuti, accorgendosi di aver dimenticato l’orologio nella fase dei controlli, è tornato indietro.
Furto all’aeroporto di Catania: le ricerche
Gli agenti della Polizia di Frontiera, dopo che la vittima ha sporto denuncia, ha fatto ricorso alle immagini dell’impianto di videosorveglianza. Gli agenti hanno, così, individuato nel 62enne l’autore del furto. L’uomo, infatti, dopo aver prelevato l’orologio dalla vaschetta, lo aveva occultato nella tasca della camicia.
Diramate le ricerche, i poliziotti sono riusciti a rintracciarlo in sala imbarchi, in procinto di prendere il volo diretto a Pisa, recuperando la refurtiva. L’uomo è stato denunciato per furto. Su indicazioni dell’Autorità Giudiziaria competente, l’orologio sequestrato è stato restituito al legittimo proprietario.