Il sindaco Lagalla commenta: "Fatti di estrema gravità, mi auguro vengano trovati presto i responsabili".
Rubato un furgone dell’Amat con dentro un operaio: è accaduto nella notte nel quartiere Cep di Palermo. L’episodio, che si è concluso con il ricovero del malcapitato in ospedale, ha destato molte reazioni (compresa quella del sindaco).
Nelle scorse ore, proprio contro il fenomeno dei furti d’auto e mezzi, la Uil Polizia ha divulgato un vademecum contro i potenziali ladri. I dati, infatti, parlano chiaro: a Palermo vengono rubate circa 10 auto al giorno e per i conducenti è fondamentale conoscere gli strumenti per difendersi da un fenomeno ormai dilagante.
Rubato un furgone Amat con dentro l’operaio
Un furgone dell’Amat, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Palermo, è stato rubato nella notte nel quartiere Cep, con dentro un operaio. L’uomo sarebbe stato scaraventato in corsa fuori dal furgone dal ladro e per lui è stato necessario il ricovero all’ospedale Villa Sofia.
La reazione del sindaco Lagalla
“I fatti che si sono registrati stanotte nel quartiere Cep ai danni di una squadra dell’Amat impegnata nel rifacimento delle strisce pedonali sono di estrema gravità – afferma il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla – Esprimo ferma condanna di quanto accaduto con l’auspicio che possano, al più presto, essere individuati i responsabili. Al dipendente Amat rimasto ferito in questo episodio e agli autisti dell’Amat che negli ultimi sono stati vittime di aggressione sui mezzi vanno la mia vicinanza e la mia solidarietà”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio
Tutta la mia vicinanza all’ operaio Amat vittima della delinquenza accattona.