Dopo tanta attesa, concessi 500mila euro dal dipartimento regionale di Protezione civile in risposta ai danni degli eventi climatici del 2018. Il sindaco: “Un intervento per migliorare la sicurezza”
AGRIGENTO – Sono stati erogati 500mila euro dal dipartimento della Protezione Civile della Regione siciliana nell’ambito del finanziamento per i “Primi interventi urgenti di Protezione Civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici del 2018” che hanno interessato il Comune di Agrigento.
Grazie a questo contributo, dopo anni di attesa, si procederà al ripristino del manto stradale e al recupero dei muri delle vie Cavaleri Magazzeni, Serraferlicchio e degli Ulivi.
Il sindaco, Francesco Miccichè, ha commentato in merito alla notizia: “Si tratta di un altro intervento di rilievo che ci consente di migliorare la sicurezza nel transito delle strade, a tutela dell’intera comunità. Si continua a lavorare nell’interesse di Agrigento, che si appresta ad assurgere a Capitale italiana della Cultura 2025, e che necessita anche di opere infrastrutturali e urbane destinate a ridurre ogni forma di disagio e a rendere più appetibile il nostro ‘biglietto da visita’. Ringrazio per la collaborazione i nostri rappresentanti alla Regione siciliana, il presidente Schifani per il costante supporto e l’ingegnere Cocina per l’opportunità concessa”.
E l’assessore ai Lavori pubblici, Gerlando Principato, ha poi affermato: “è una notizia che accogliamo con entusiasmo. Sarà possibile avviare i lavori, da concludersi entro il 2024, in strade comunali da tempo lasciate in stato di abbandono. Ci impegneremo per limitare al massimo i disagi agli abitanti delle zone coinvolte nelle opere, auspicando la comprensione e la collaborazione da parte della cittadinanza”.