Un terribile incidente proprio in un momento in cui il Paese affronta l'emergenza caldo.
Una tragedia incredibile ha colpito il Pakistan nelle scorse ore: lo pneumatico di un autobus è esploso improvvisamente, provocando la morte di almeno 28 persone.
L’episodio è avvenuto nel sudovest del Paese, nella zona di Washuk. In questi giorni lo Stato sta affrontando un altro problema di non poco conto: l’emergenza caldo, con temperature che hanno raggiunto anche i 50 gradi e che hanno provocato diversi malori (alcuni fatali) tra la popolazione.
Pneumatico dell’autobus esploso, 28 morti in Pakistan
Secondo una prima ricostruzione, il pullman sarebbe uscito fuori strada nel sudovest del Paese e sarebbe finito in un burrone dopo l’esplosione di uno pneumatico. Non è chiara la causa scatenante di quanto accaduto.
Il bilancio fornito dalle autorità e riportato dal giornale Dawn parla di almeno 28 morti – tra i quali anche donne e bambini – e di oltre 20 feriti, alcuni dei quali ricoverati in gravi condizioni.
Guarda tutti i video, visita la QdSTv CLICCA QUI
Il cordoglio
La tragedia ha sconvolto l’intero Pakistan. Il Primo Ministro Shehbaz Sharif e il Ministro dell’Interno Mohsin Naqvi hanno rilasciato due diverse dichiarazioni per esprimere cordoglio alle famiglie delle vittime e preghiere di pronta guarigione per i feriti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto e video da Twitter