La donna ha dato alla luce a bordo della Msb. I complimenti di Misuraca: "Grande professionalità e umanità dagli operatori".
Le doglie, la chiamata al 118 e il lieto fine. Una donna di Barrafranca (EN) ha partorito una bimba in ambulanza all’inizio del tragitto verso l’ospedale di Enna.
L’episodio è avvenuto intorno alle 9.30 della mattinata di oggi, 26 giugno 2024, a bordo della “Msb” con i soccorritori Angelo Gentile e Orazio Guerreri.
Donna partorisce in ambulanza a Barrafranca
La donna ha dato alla luce a bordo della Msb. Pochi minuti dopo il lieto evento è arrivata da Pietraperzia anche un’ambulanza Msa con equipaggio composto dal medico Rocco Di Vita, dall’infermiere Vincenzo Lo Bartolo e dal soccorritore Salvatore Messina ed è stato tagliato il cordone ombelicale. Il presidente della Seus, Riccardo Castro, sottolinea: “Un affettuoso benvenuto alla vita alla bimba e complimenti agli operatori del 118 per l’eccellente lavoro di squadra, che ha consentito un epilogo così bello ed emozionante come quello di una nascita. Siamo orgogliosi di loro”.
Interviene anche Giuseppe Misuraca, responsabile della Centrale operativa del 118 di Agrigento-Enna-Caltanissetta: “Una bella storia di grande professionalità e umanità che dà lustro al sistema 118, sempre pronto a intervenire e a operare anche in situazioni di estrema urgenza e difficoltà. Un ringraziamento autentico a tutti gli operatori del 118 che riescono ad assicurare efficienza e grande capacità”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio