Scatta un'operazione dall’ufficio marittimo di Giardini Naxos in collaborazione con la Polizia Locale. Sequestrate sdraio e ombrelloni.
Blitz in Sicilia per contrastare i cittadini incivile che occupano il posto nelle vicinanze della battigia lasciando ombrelloni, teli, lettini e quant’altro. Questa mattina, così come voluto dal sindaco di Furci Siculo Matteo Francilia, è stata liberata la spiaggia.
“Nonostante l’appello fatto in più occasioni in questi anni, purtroppo molti cittadini e turisti se ne infischiano e per questa ragione all’alba di stamattina la Polizia Municipale e i nostri operai sono intervenuti liberando la spiaggia dall’occupazione stabile di ombrelloni (circa 60) e tanto altro – dice il primo cittadino sui social -. LA SPIAGGIA LIBERA È DI TUTTI….RISPETTIAMO CORTESEMENTE LE ELEMENTARI REGOLE DANDO UN SEGNALE DI CIVILTÀ!!! Grazie per la collaborazione. Ps: Nelle prossime settimane effettueremo nuovi controlli”.
Maxi sequestro a Letojanni
Scatta un’operazione dall’ufficio marittimo di Giardini Naxos in collaborazione con la Polizia Locale. Sequestrate sedie a sdraio e ombrelloni a Letojanni, nella zona di Sillemi bassa. Sono stati lasciati, in corrispondenza di tre condomini, centinaia di attrezzature alcune fissate con catene e lucchetti. Una porzione di spiaggia libera di circa 1.500 metri quadrati è stata occupata. Sotto sequestro 85 sdraio e 134 ombrelloni.
Fonte foto: pagina Facebook PER FURCI – Matteo Francilia Sindaco