In programma anche il ritorno dello storico Trofeo podistico dopo quattordici anni di assenza
Domani, martedì 3 settembre, alle ore 10.30, nella Sala matrimoni del Palazzo del Senato di Misterbianco, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle annuali celebrazioni cittadine in onore di Maria Ss. degli Ammalati, devozione che affonda nei secoli di storia della città.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Misterbianco, Madonna degli Ammalati: il programma
Il programma si snoderà dal 4 al 9 settembre 2024, coniugando fervore religioso a rievocazione storica e grande partecipazione popolare. Nel corso della conferenza, verrà presentata anche l‘edizione 2024 del Trofeo Podistico Madonna degli Ammalati, ripristinato dopo ben quattordici anni di assenza. Il ritorno della grande manifestazione sportiva è in calendario per venerdì 6 settembre.
Misterbianco, il programma degli interventi
Interverranno alla conferenza stampa il sindaco Marco Corsaro, gli assessori alla Cultura e allo Sport Dario Moscato e Piero Pignataro, il parroco Giovanni Condorelli e i rappresentanti della Commissione organizzatrice dei festeggiamenti, Santo Baudo e Santo Spina in rappresentanza dell’Asd Atletica Misterbianco che promuove il Trofeo.