Dopo un weekend di stabilità più o meno diffusa in giro per l'Italia atteso un nuovo peggioramento del tempo.
Dopo un weekend di stabilità più o meno diffusa in giro per l’Italia (anche se non sono mancati i rovesci, alcuni anche in Sicilia) le prime ore dell’autunno astronomico riserveranno un nuovo peggioramento del tempo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
In tutta la Penisola, infatti, a partire dalla giornata di domenica 22 settembre non mancheranno rovesci, temporali e piogge intense soprattutto al Nord. Al Sud e nelle Isole, invece, temperature lievemente in calo.
Meteo, le previsioni per le prossime ore: attese piogge
Come spiegato da Meteo.it, “tra lunedì 23 e la prima parte di martedì 24 la perturbazione completerà il suo passaggio sopra il nostro Paese, dando luogo ad una diffusa fase di maltempo, con un altro carico di precipitazioni, localmente intense”.
Dunque – sottolineano gli esperti – non sono da escludere nuove criticità, anche se le aree dell’Emilia Romagna recentemente colpite dall’alluvione non dovrebbero essere coinvolte in piogge abbondanti (ma non mancheranno i rovesci). “Dal punto di vista termico – spiega Meteo.it – dopo la ripresa attesa nel weekend, a inizio settimana le temperature si porteranno su valori da fine estate al Sud dove, complice l’innesco dei venti meridionali, si potranno superare i 25 gradi. Clima più autunnale al Nord-Ovest”.