Catania, Toscano: "Voglio una squadra ambiziosa"

Catania, Toscano: “Infortunati? Dispiace, ma abbiamo le soluzioni: voglio una squadra ambiziosa”

Catania, Toscano: “Infortunati? Dispiace, ma abbiamo le soluzioni: voglio una squadra ambiziosa”

sabato 28 Settembre 2024

Conferenza stampa di vigilia per mister Toscano: il Catania è chiamato al riscatto contro il Monopoli dopo le ultime tre gare senza vittoria

Dopo due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre gare, il Catania di Mimmo Toscano punta al ritorno alla vittoria nella 7a giornata del girone C di Serie C. Domenica sera, al “Massimino”, arriverà il Monopoli, capolista del campionato e reduce dal successo contro il Benevento nello scorso turno. Rossazzurri chiamati a rialzare la testa, dunque, nonostante l’emergenza a centrocampo acuita dall’infortunio al leader Stefano Sturaro.

Toscano: “Dispiace per gli infortunati: troveremo le soluzioni per vincere”

Nella classica conferenza stampa di vigilia, il tecnico etneo ha parlato così ai giornalisti presenti, facendo il punto innanzitutto sull’emergenza a centrocampo: “Dispiace per Stefano come per Di Tacchio o De Rose: sono persone straordinarie e calciatori che trasmettono valori trascinanti dentro e fuori dal campo. Ci auguriamo di riaverli al più presto con noi perchè ci mancano come persone soprattutto. Su Sturaro è stato un intervento molto duro: la lesione c’è, adesso farà delle visite specialistiche nei prossimi giorni che chiariranno l’entità del suo infortunio. De Rose verrà sottoposto ad un’ecografia per verificare il recupero del suo muscolo. Dobbiamo affidarci, quindi, ai giocatori disponibili, sappiamo di avere le soluzioni per poter vincere la partita: Guglielmotti, a proposito, è recuperato al 100% anche se Raimo ha disputato due ottime partite. Ogni gara ha storia a sè, bisogna trovare la chiave giusta per poter arrivare al risultato: a fare la differenza, in un campionato molto equilibrato, è alzare il livello. I ragazzi lo sanno, bisogna migliorare dal punto di vista individuale e di squadra. I ragazzi stanno lavorando, occorre insistere: così arriveranno le soddisfazioni. Verna fondamentale data l’emergenza? Luca sta bene, è in crescita. Ha qualità importanti, con caratteristiche diverse rispetto agli altri e le metterà in mostra”.

“Difficoltà realizzative? Bisogna essere più lucidi nelle scelte”

L’allenatore rossazzurro ha poi parlato delle difficoltà in fase offensiva, confidando però nei suoi uomini per una rapida risoluzione del problema. “D’Andrea è all’altezza di Catania, sta lavorando per dimostrare il suo valore: con il Cerignola ha fatto una buona gara, aveva tanta voglia di dimostrare e scendere in campo. Nel primo tempo con l’Audace abbiamo avuto tante occasioni, bisogna essere più lucidi nelle scelte: in settimana abbiamo lavorato sull’aspetto mentale nel secondo tempo, in cui dobbiamo imparare ad alzare il livello, l’intensità e la pericolosità. Dobbiamo essere ambiziosi, sempre. Gli attaccanti stanno lavorando bene: Montalto aveva preso una botta prima di mercoledì e non stava bene, Inglese era affaticato. Ma abbiamo giocatori forti, sono certo che torneremo a far gol e vincere la partita. Il Monopoli? Affronteremo una formazione compatta, che riesce a concretizzare tutte le opportunità a disposizione: ci faremo trovare pronti”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017