I ragazzi di coach Placì violano il palazzetto "Mimmo Surace" di Palmi con una perentoria vittoria per 3-1: debutto ok in A2 per i biancoblu
Se il buongiorno si vede dal mattino… La Cosedil Saturnia Acicastello debutta in grande stile nel campionato di Serie A2 conquistando il primo successo stagionale in trasferta contro l’OmiFer Palmi per 3-1. Al palazzetto “Mimmo Surace”, in terra calabra, gli uomini di Camillo Placì sono stati protagonisti di una buona gara contro i neopromossi padroni di casa, squadra ben allestita per un torneo che si preannuncia parecchio combattuto. 25-23; 20-25; 22-25; 22-25, questo il resoconto dei 4 set, con Argenta ed il rientrante Manavi trascinatori assoluti dei biancoblù rispettivamente con 22 e 16 punti messi a referto.
Luigi Pulvirenti: “Vittoria fondamentale, pensiamo subito al Brescia”
Soddisfatto per la vittoria ma subito concentrato verso la prossima sfida di campionato il presidente della Saturnia Acicastello, Luigi Pulvirenti, che ha commentato così il debutto dei suoi: “Una partita molto importante per il proseguo della stagione perché centrata in un campo difficilissimo contro un’ottima squadra, che darà filo da torcere a tutti. Sono tre punti fondamentali anche perché all’inizio del campionato è impensabile poter esprimere il massimo della propria pallavolo, però sono quelle vittorie che nel corso della stagione ti ritrovi anche per il modo in cui sono arrivate. Adesso archiviamola, prendiamo ciò che di buono c’è in questa partita oltre i tre punti e martedì torniamo in palestra a lavorare perché sabato ci sarà una partita difficilissima contro Atlantide Pallavolo Brescia, una delle squadre più attrezzate del campionato”.
Tabellino
OmiFer Palmi-Cosedil Saturnia Acicastello 1-3 (25-23; 20-25; 22-25; 22-25)
OmiFer Palmi: Sala 18, Gitto 5, Benavidez 15, Sperotto 4, Lawrence 6, Prosperi Turri (L), Guastamacchia 7, Carbone 0, Corrado 4, Maccarone 0, Mariani 0. N. E.: Ioveno, Concolino, Donati (L). All. Radici.
Cosedil Saturnia Acicastello: Bossi 8, Saitta 0, Basic 8, Perri (L), Argenta 22, Bartolucci 10, Manavi 16, Rottman 7, Sabbi 0, Bernardis 0, Orto 0. N.E.: Volpe, Bartolini, Lombardo (L). All. Placì.
Arbitri: Gasparro Mariano di Agropoli e Gaetano Antonio di Lamezia Terme.
Durata set: 34’, 37’, 37’, 33’; totale 2h e 21’.