Posizioni aperte in tutta Italia, ecco gli annunci più interessanti degli ultimi giorni.
Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia: ecco le offerte di lavoro e le posizioni aperte della settimana dal 28 ottobre al 3 novembre 2024.
Si precisa che le offerte sotto indicate sono esclusivamente quelle pubblicate dal portale ufficiale del gruppo FS nel periodo tra il 28 ottobre al 3 novembre 2024. QdS.it offre anche un articolo con le offerte mensili (e relative scadenze) e tanti altri articoli di lavoro.
Offerte di lavoro di Ferrovie dello Stato, settimana fino al 3 novembre
Queste sono le nuove posizioni aperte con il gruppo Ferrovie dello Stato:
- Italferr seleziona a Napoli Assistenti ai lavori per opere tecnologiche per il progetto della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Napoli-Bari. Servono laurea magistrale in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni o Meccatronica e almeno 3 anni di esperienza. Domande entro l’11 novembre.
- Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha pubblicato un’offerta di lavoro per ricercare autista di linea esperto da inserire in Ferrovie del Sud Est e SA s.r.l. per la regione Puglia. Domande entro il 12 novembre 2024.
- Infrarail SRL – gruppo Ferrovie dello Stato – ha pubblicato diverse offerte di lavoro in quanto è alla ricerca di:
- Progettisti ambientali e sicurezza per la sede di Roma. Serve laurea in Ingegneria Civile, Ambientale, Edile o Architettura. Domande entro il 10 novembre;
- computisti per la sede di Roma. In questo caso si chiedono laurea magistrale in ingegneria ed esperienza pregressa. Domande entro giorno 10 novembre 2024;
- progettisti di impianti di trazione elettrica per la sede di Roma. Candidature entro il 10 novembre anche in questo caso. Per questo lavoro serve l’abilitazione.
- Progettisti Armamento Ferroviario a Roma. Domande entro il 10 novembre.
- Coordinatori per la Sicurezza nei Cantieri in fase di Progettazione ed Esecuzione (CSP/CSE) nelle Regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Friuli Venezia Giulia. Domande entro il 10 novembre.
- Specialista in Archeologia. Candidature fino al 10 novembre.
- Progettisti Impianti di Segnalamento Ferroviario a Roma. Domande entro il 10 novembre.
- Direttori dei Lavori ambito Infrastrutture Civili nelle seguenti sedi: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia. Candidature entro il 10 novembre.
- Assistenti Direzione Lavori ambito Civile per diplomati in ambito tecnico o laureati in ingegneria/architettura con esperienza. Sede Roma, con possibili trasferte. Domande entro il 10 novembre
- Il 27 novembre Trenitalia apre le porte dell’impianto di Manutenzione Corrente Intercity di Milano e organizza un open day per neolaureati e laureandi in ingegneria.
Requisiti
Gli annunci di lavoro di Ferrovie dello Stato sono vari e, di conseguenza, anche i requisiti variano da posizione a posizione. Si specifica che per le posizioni di apprendistato è necessaria un’età tra i 18 e i 29 anni. In molti casi, soprattutto per i lavori manuali, è previsto il possesso di determinati requisiti fisici disponibili sul sito di Ferrovie dello Stato.
Le candidature per la sede di Bolzano in genere prevede il possesso del patentino di bilinguismo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Come candidarsi
Per candidarsi a un lavoro in Ferrovie dello Stato, basta accedere alla sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale, all’indirizzo https://fscareers.gruppofs.it/jobs.php. Poi si ricerca l’annuncio di proprio interesse e si inoltra la candidatura entro i tempi previsti.
Per una candidatura spontanea, gli aspiranti dipendenti di Ferrovie dello Stato possono creare un profilo sul sito di recruiting della società e compilare l’apposito form online.
Immagine di repertorio