A inizio novembre era a Palermo: la madre del 32enne chiede aiuto per le ricerche dal Brasile.
Sono ore di apprensione a Palermo, dove da due settimane risulta scomparso il giovane brasiliano Fernando Henrique: ha 32 anni ed è scomparso dallo scorso 28 ottobre.
L’appello è stato lanciato dalla madre – che si trova in Brasile – lo scorso 13 novembre, durante la trasmissione “Chi l’ha visto” condotta da Federica Sciarelli.
Fernando, ragazzo brasiliano scomparso a Palermo
Il giovane scomparso ha 32 anni, è originario del Brasile, lavora come tecnico informatico e da anni vive a Dublino (Irlanda). Il 3 novembre si trovava a Palermo. La famiglia, però, non ha più sue notizie dal 28 ottobre.
“Aiutatemi a ritrovarlo, ha bisogno di cure”, è l’appello disperato della madre dal Brasile. Secondo le informazioni divulgate dalla trasmissione “Chi l’ha visto”, ad agosto il 32enne avrebbe comunicato alla madre di dover partire per un viaggio di lavoro prima che lo avrebbe portato prima a Gerusalemme (Israele) e poi a Washington (Stati Uniti). A fine ottobre, era previsto il suo arrivo a Palermo.
“L’ultimo contatto è stato via mail lunedì 28 ottobre, poi non ha più dato sue notizie. Il suo cellulare risulta spento. Ha con sé i documenti. Parla solo portoghese e inglese ma non italiano. Porta occhiali da vista come in foto”, si legge nel profilo di Fernando nella sezione “Scomparsi” del sito di “Chi l’ha visto”.
La lettera
Prima della scomparsa, il giovane brasiliano Fernando Henrique avrebbe inviato una strana lettera alla madre. Nel messaggio avrebbe parlato di “minacce imminenti” e tempi difficili in arrivo. L’ultimo movimento noto alla madre sarebbe la permanenza in un B&B di Palermo risalente al 3 novembre. Da allora, nessuna informazione.
“Se lo trovate, abbiate cura di lui e parlate con le forze dell’ordine”, è l’appello della madre di Fernando.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI