Le parole del tecnico rossazzurro, Domenico Toscano, alla vigilia della gara di campionato contro la Cavese al "Massimino"
Il Catania vuole dimenticare la scoppola rimediata in Coppa Italia Serie C contro il Trapani. I rossazzurri puntano al terzo risultato utile consecutivo in campionato dopo la vittoria nel derby e il pareggio ottenuto ad Avellino. Nella classica conferenza stampa di vigilia, mister Toscano ha annunciato degli importantissimi recuperi in vista della gara di domani pomeriggio al “Massi,mino” contro la Cavese.
“Recuperi? Sono disponibili Guglielmotti, Sturaro, De Rose e Ierardi – esordisce Toscano – Lunetta ha bisogno di riposo. Montalto? È la squadra che deve metterlo nelle condizioni di fare bene. Non siamo al completo al momento. La gara di Coppa Italia è superata, il nostro obiettivo è il campionato. Vogliamo risalire la classifica. Cavese? Con l’arrivo di Maiuri gioca spesso a 3 dietro. L’abbiamo studiata bene. Come sempre è importante l’atteggiamento. Bethers? Il ragazzo sta bene e giocherà domani. Sturaro porta carisma, esperienza e leadership. Domani vediamo quanto potranno essere disponibili sia lui che De Rose. La partita di Coppa col Trapani ci ha dato ottime indicazioni sui giovani come Sechi, Corallo e Forti. Queste sono partite che ti fanno capire che materiale hai a disposizione. Dobbiamo concentrarci e focalizzarci sul campionato e sulla partita con la Cavese. Agli Under alla fine della partita con il Trapani ho detto che questa giornata se la ricorderanno a vita.
“Dobbiamo fare più punti possibili”
“Gli infortuni? Non sono casuali, come anche per le grandi squadre – le parole del mister – È il calcio e i suoi ritmi che stanno cambiando. Il modo di giocare diverso delle partite che sono molto aggressive e nel mondo il calcio è cambiato. Campionato? Si è scelta una strada, dobbiamo fare più punti possibili. Noi allenatori siamo chiamati a dare soluzioni e dare equilibrio dentro società e gruppo squadra. Calendario? Non lo voglio guardare. Nelle ultime due gare ho visto grande voglia e grinta. Serve quell’atteggiamento visto ad Avellino e Trapani. Di Tacchio? Si sta allenando con noi, ma ancora non lo recuperiamo prima di Natale”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI