Fortunatamente i danni sono stati contenuti, coinvolgendo soltanto gli infissi e qualche suppellettile in giro per la casa, ma non persone.
Attimi di paura nelle scorse in via Pan, a Palermo, dove – all’interno del quartiere di Mondello Valdesi – è esplosa una bombola del gas di una stufa in una casa. Fortunatamente i danni sono stati contenuti, coinvolgendo soltanto gli infissi e qualche suppellettile in giro per la casa, ma non persone. Per diverse ore, i vigili del fuoco sono stati impegnati sul luogo dell’esplosione per spegnere l’incendio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Paura a Trapani, un incendio devasta l’ex Casa della fanciulla
Ex Casa della fanciulla a Trapani in fiamme. Nell’immobile di proprietà della Regione Siciliana di largo Martiri della Libertà, in pieno centro storico, nei giorni scorsi è scoppiato un incendio che lo ha devastato.
L’edificio è abbandonato da molti anni e ha subito pesanti danni, tra cui anche dei crolli. Il rogo, a quanto pare di matrice dolosa, si è alimentato a partire dal piano terra, pieno di cumuli di spazzatura.
La chiamata ai pompieri
I residenti hanno allertato i vigili del fuoco non appena si sono accorti delle fiamme e del fumo che usciva, rendendosi conto che l’incendio avrebbe potuto propagarsi e coinvolgere altre abitazioni. Non è stato facile intervenire per i pompieri, viste le strade strette. Anche una Volante è intervenuta sul posto assicurandosi che le operazioni di spegnimento andassero a buon fine.